Yamamay in emergenza, ma l’Europa non può attendere
Il 2010 delle farfalle inizia il 6 gennaio con l'andata degli ottavi di finale di Coppa CEV: ospiti le belghe del Gent. Rosa ridottissima per le assenze di Turlea e Okaka

Nel frattempo, l’impegno del 6 gennaio non è certo da sottovalutare, dal momento che dall’altra parte della rete c’è il VDK Gent Dames, squadra belga con una discreta esperienza nelle competizioni europee. La formazione di Gand, allenata da Stijin Morand, sta disputando una buona stagione che le ha fruttato fino a questo momento il terzo posto in classifica, con 6 vittorie all’attivo e una sola sconfitta. Atleticamente la squadra sta bene, almeno a giudicare dal match-fiume disputato il 2 gennaio, quando il Gent ha perso al set di spareggio la semifinale di ritorno della Coppa del Belgio contro il Charleroi. La rosa a disposizione di Morand è giovanissima, con sole 3 giocatrici al di sopra dei 20 anni: l’opposto Gillis, la schiacciatrice Verstrepen (capitano della squadra) e la centrale Els Vandesteene, sicuramente l’elemento di maggior rilievo, da 3 anni nel giro della nazionale con la quale ha disputato gli Europei del 2009.
L’ingresso alla partita sarà gratuito per gli abbonati, mentre per tutti gli altri i botteghini saranno aperti dalle 16.30, con tagliandi in vendita a prezzi tra i 4 e i 15 euro.
Yamamay Busto Arsizio – VDK Gent Dames
Gent: 1 Courtois (L), 2 Biebauw, 3 Vandesteene, 5 De Valkeneer, 6 Catry, 7 Verstrepen, 8 Lemey, 9 Goos, 10 De Schrijver, 13 Gillis, 14 De Smet. All. Morand.
Arbitri: Stan (Romania) e Roussakis (Grecia).
Busto A.:
3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Kovacova, 8 Zingaro, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.Gent: 1 Courtois (L), 2 Biebauw, 3 Vandesteene, 5 De Valkeneer, 6 Catry, 7 Verstrepen, 8 Lemey, 9 Goos, 10 De Schrijver, 13 Gillis, 14 De Smet. All. Morand.
Arbitri: Stan (Romania) e Roussakis (Grecia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.