Sulla cancellata della scuola, si ammira la natività
Collocata sul cancello della primaria Pedotti, l'opera dell'artista di Luvinate Hans Anselmi che ha realizzato anche quella sulla statale

In occasione delle imminenti festività natalizie è stato infatti appeso proprio all’entrata della scuola una Natività opera di Hans Anselmi, un artista e pittore luvinatese oltre che papà di uno dei bambini frequentanti. Sempre su lavoro dello stesso autore, un medesimo presepe è stato collocato nei giorni scorsi lungo la Statale 394, sempre a Luvinate, sotto lo striscione degli auguri natalizi di Comune e ProLoco.
«Raccogliendo fin dall’anno scorso l’invito di diversi genitori, l’Amministrazione ha deciso quest’anno di far realizzare per tutti i bambini e per l’intera comunità anche un Presepe presso la nostra scuola, collocando una Natività all’entrata. Si tratta –sottolinea Alessandro Boriani, assessore alle politiche educative – di un segno che porta con sé valori certamente religiosi perché ricorda la nascita di Gesù e che esprime le tradizioni e le consuetudini della nostra gente e che per questo ci unisce tutti».
Sempre per tali ragioni, come già annunciato nei giorni scorsi, Comune e Parrocchia insieme ad alcune associazioni del paese hanno indetto il primo concorso “Presepe di Luvinate 2009” aperto a tutti i bambini del territorio. I presepi costruiti sono già visibili presso la Chiesa Parrocchiale di Luvinate e la premiazione si svolgerà sabato 9 gennaio 2010 alle ore 16.00 presso il Salone dell’Oratorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.