Stagione musicale comunale: in concerto il Quartetto Bennewitz
L'appuntamento è per domenica 6 dicembre, alle 20.30. L'evento è parte della rassegna del Comune di Varese e continua fino ad aprile
È per domenica 6 dicembre, alle 20.30, al Salone Estense di Via Sacco il secondo appuntamento della Stagione Musicale Comunale. Ospiti della città sarà il Quartetto Bennewitz con Jiri Nemecek violino, Stepan Jezek violino, Jiri Pinkas viola, Stepan Dolezal violoncello e le musiche di Mendelssohn, Janáček, Beethoven.
Il Quartetto Bennewitz nel 2008 vince il Primo Premio al «Concorso Borciani» di Reggio Emilia, che consacra ogni triennio un quartetto scelto fra i migliori al mondo. Tre anni prima, nel 2005, conquista la Medaglia d’Oro al «Concorso di Osaka», nel 2004 ad Amsterdam, nel 2001 è la volta della Fondazione Martinů…
D’altra parte, e a dispetto della giovane età dei suoi componenti, il Quartetto Bennewitz è nato ben dieci anni fa dalla comune passione dei suoi componenti per la musica da camera. E fin da subito, con atto di estrema umiltà, ha voluto che il proprio nome richiamasse una gloria nazionale céca: il violinista e didatta Antonín Bennewitz nato nel 1833 e scomparso nel 1926.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.