Simona Molinari in concerto al Blue Note
L'appuntamento è per sabato 5 dicembre. Nell'occasione verrà presentato il singolo “Nell’aria” il cui video è stato girato tra le rovine dell'Aquila a fine benefico
Dopo il successo di pubblico e di critica dello scorso aprile, sabato 5 dicembre la giovane cantautrice aquilana Simona Molinari torna in concerto al Blue Note Milano dove sarà accompagnata dalla “Mosca jazz band” composta da: Fabio Colella (batteria), Raffaele Pallozzi (piano), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso), Carmine Ianieri (sax), Nicola Valente (chitarra), Frank Armocida (percussioni).
Il 9 dicembre, in occasione della Festa nazionale dei vigili del fuoco che si svolgerà a Venezia, Simona Molinari presenterà il singolo “Nell’aria” che eseguirà insieme ad un’orchestra diretta dal Maestro Vince Tempera. L’evento sarà ripreso dalla Rai che trasmetterà in anteprima tv il videoclip del brano, il primo video girato tra le rovine dell’Aquila, dedicato alle vittime del terremoto.
Il lancio del videoclip è legato al progetto benefico che si pone come finalità la costruzione di un centro per disabili nella città de L’Aquila. Il progetto è realizzato dall’associazione "Savin l’Aquila" ONLUS, in collaborazione con: la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, il Comune dell’Aquila e il Sindaco de L’Aquila l’On. Dott. Massimo Cialente, la Protezione civile, la Scuola della Guardia di Finanza, la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, il Gruppo volontari oratorio di Trescore Balneario (BG).
Simona Molinari, madrina del progetto, partecipa fornendo all’associazione “Savin l’Aquila” il DVD del video del brano "Nell’Aria" che sarà venduto al prezzo di 5,00 euro in diversi punti vendita in Abruzzo e nella provincia di L’Aquila.
Il brano “Nell’aria” è contenuto nell’album “Egocentrica”, uscito nel 2009 (Isola degli Artisti/Warner Music) dopo la partecipazione dell’artista alla 59ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Proposte 2009”.
Dal 17 dicembre Simoana Molinari si esibirà oltreoceano, toccando il Canada (Montreal e Toronto tra le principali città) e gli Stati Uniti (New York e altre città).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.