Esplode un autobus a Damasco
Lo riferisce la tv satellitare al Jazira. Secondo la televisione, l'esplosione è avvenuta nell'affollato quartiere periferico di Sayyeda Zainab e decine di persone sono rimaste coinvolte
Un autobus è esploso a Damasco provocando dei feriti. Lo riferisce la tv satellitare al Jazira.
Secondo la televisione, l’esplosione è avvenuta nell’affollato quartiere periferico di Sayyeda Zainab e decine di persone sono rimaste coinvolte. La zona è meta di pellegrinaggio per gli sciiti.
E’ stato un ordigno a far esplodere un bus iraniano stamani a Damasco, nell’affollato quartiere periferico di Sayda Zeinab, dove si contano per il momento decine di vittime. Lo riferisce la tv al Jazira senza precisare se l’ordigno era a bordo del veicolo o se si sia trattato di un’autobomba.
La tv libanese al Manar, del movimento sciita filo-iraniano Hezbollah, afferma dal canto suo che "tra le vittime ci sono degli iraniani". L’intera area, nota per essere uno dei più importanti siti per il pellegrinaggio degli sciiti da tutto il mondo, è stata evacuata e isolata dalle forze di sicurezza. Poco lontano da Sayda Zeinab, nel settembre 2008 si era verificato un’altro attentato dinamitardo nel quale erano rimaste uccise 17 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.