Ad Azzate festa del 2 giugno con i vincitori del concorso “Racconta la Costituzione”
A Villa Benizzi Castellani il sindaco Raffaele Simone ha consegnato la carta costituzionale ai neodiciottenni e premiato gli studenti del Ferraris e la giovanissima Sveva
Una giornata giovane per parlare di passato e guardare al futuro. Azzate ha celebrato la Festa della Repubblica a Villa Benizzi Castellani con la consegna da parte del sindaco Raffaele Simone della Costituzione e di un piccolo omaggio dell’Amministrazione comunale (una penna con incisa la dicitura “Azzate Viva la Costituzione”) ai neodiciottenni.
E mentre nella sala consiliare si è tenuto il torneo di scacchi organizzato dal circolo Torri di Azzate con la supervisione di Gianmarco Beraldo vinto da Massimiliano Calcaterra per gli adulti e Marco Mossida per i giovani , nel cortile si è svolta la premiazione del concorso “2 Giugno – Racconta la Costituzione” indetto dalla sezione Anpi di Azzate.
Vittore Brunazzo ha premiato Christian Cojocaru, Lara Cova, Manuel Fiore Nicoló Bardelli, gli studenti della 4H del Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” di Varese e ha consegnato una menzione speciale a Sveva Acquati.
I ragazzi premiati perchè hanno raccontato ciò che trovano più appassionante ed attuale della nostra Carta fondamentale: l’articolo 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.