Problemi con la rete idrica? Raccontate la vostra storia
La necessità di manutenzione è uno dei problemi più grandi della rete idrica nazionale. Avete anche voi dei problemi con l'acqua? inviateci una e-mail
La necessità di manutenzione è uno dei problemi più grandi della rete idrica nazionale che, a seconda della posizione geografica, conta dispersioni di acqua nell’ordine del 30% e fino al 50% in molte zone del sud. Come dire che tra un terzo o la metà dell’acqua che parte dall’acquedotto viene disperso prima di arrivare ai nostri rubinetti. Il sistema provoca evidentemente delle perdite economiche rilevanti. Per la manutenzione completa di tutta la rete è stato calcolato un costo complessivo di 60 miliardi di euro.
La situazione idrica, in ogni caso, è sicuramente migliore in alcune zone d’Italia che in altre, e al nord è sicuramente più efficiente. Ciò non toglie che ogni tanto anche a noi capitino problemi o che vengano riscontrate inefficienze. A voi è mai capitato? Avete riscontrato malfunzionamenti nella rete idrica? Segnalatecelo e raccontateci la vostra storia con una e-mail all’indirizzo redazione@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.