Stefano Amirante vince il concorso fotografico della Nazional Geographic
Primo classificato nella categoria Natura su oltre 13.000 fotografie, accede di diritto al concorso internazionale. Da avvocato a fotografo per passione

Potremmo dire che di strada ne ha fatta, ed in pochi mesi è arrivato in vetta al podio del concorso più prestigioso per fotografi non professionisti, promosso ogni anno dalla rivista Nazional Geographic.
Il suo scatto realizzato in Sud Africa (durante il viaggio di nozze), che coglie l’istante di un giovane leopardo ferito in caduta da un albero, gli è valso il primo posto della classifica su oltre 13.000 foto pervenute da 2.779 lettori. Una bella soddisfazione, alla quale fatica ancora credere pure lui, che gli vale la partecipazione di diritto al concorso Nazional Geographic Internazionale oltre che a un master di fotografia presso un noto studio fotografico di Milano.
«La foto è stata scattata – spiega Stefano Amirante – nell’agosto di quest’anno nella riserva Mala Mala in Sud Africa. Il giovane Leopardo è caduto a un metro dalla nostra jeep, ed è fuggito». La fortuna dei principianti? «In realtà avevamo seguito l’animale per tutto il giorno ed io avevo con me la mia attrezzatura fotografica».
“Un primo premio meritato per una foto non solo tecnicamente valida, ma anche in grado di regalarci un’emozione forte” con queste parole la Nazional Geographic gli ha assegnato il primo premio nella categoria Natura. A dicembre il verdetto del concorso internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.