Si dimette per protesta la commissione servizi sociali
Disagio dei consiglieri sulla conduzione del presidente Monti
I consiglieri della commissione servizi sociali si sono dimessi ieri sera dalla carica per protestare contro la mancata convocazione della commissione stessa, da parte del presidente, il leghista Emanuele Monti. Il fatto politico rilevante è che la protesta è partita da tutti i membri, compreso Motta e Lo Giudice Cappelli del Pdl e Ibba dell’Udc. La conduzione della commissione era stata più volte criticata dai consglieri di opposizione Zappoli e Molinari. Il disappunto del centrosinistra è diventato tutatvia un disagio condiviso dall’intero consiglio, stando a quanto accaduto ieri. Il capogruppo dell’udc Ennio Imperatore, tutavia chiarisce che non si tratta di un porblema poltico con la Lega ma di un fatto specifico amministrativo che non avrà ripercussioni.
Emanuele Monti reagisce e commenta: «La mia colpa? Non aver convocato entro 15 giorni una commissione su richiesta del solo Roberto Molinari ( che come PD però rappresenta più di 1/5 dei consiglieri comunali ) con oggetto il piano socio sanitario sul quale tema a Gennaio né c’era urgenza né c’era interesse deliberativo visto che la commissione non è interessata formalmente da questo tema. Sono assolutamente rattristato nel vedere strumentalizzata la mia persona in virtù di logiche assolutamente estranee a quello che è la buona amministrazione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.