Al liceo Crespi si diventa poliglotti
Un nuovo corso extracurriculare: è quello di russo. Si affianca a quelli di arabo e di giapponese
Al Liceo Crespi parte venerdì il nuovo corso extracurricolare di lingua russa, condotto dal prof. Francesco Cansirro. Tale corso si aggiunge a quello di arabo e di giapponese che sono alla seconda annualità: sono tenuti dalle insegnanti prof.sse Merrika Amale e Sugiyama Ikuko. I corsi sono frequentati da studenti dal primo al quinto anno del liceo e fanno parte dell’impegno globale dell’istitituto per fornire una cultura "a trecentossessanta gradi" ai ragazzi.
La praticità dell’inglese, l’eleganza del latino e la finezza del greco, il rigore logico del tedesco, la musicalità del francese, la poesia dello spagnolo già risuonano nei corsi del liceo, che ha due indirizzi: classico e linguistico. Ora si aggiungono la ricchezza dell’arabo, lingua di quello che fu uno dei più grandi imperi di sempre, e la fluidità del russo, che ha visto i più grandi scrittori esprimersi con romanzi indimenticabili e con una tradizione di poesia che viene dall’anima di un popolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.