Cinque spettacoli tra teatro e letteratura

Al teatro Sole riapre la rassegna “ BusSole” inserita nella rete provinciale di "Sipari Uniti"

Al teatro Fratello Sole di Busto Arsizio riparte la rassegna BusSole. L’appuntamento con il primo dei 5 spettacoli della rete provinciale “Sipari Uniti” è per venerdì 30 ottobrealle ore 21.15.Ad inaugurare il palcoscenico sarà l’opera “ Novecento” di Alessandro Baricco, riletta dalla compagnia Teatri Possibili di Milano. L’intreccio tra opera letteraria e spettacolo teatrale non è casuale, infatti sarà proprio questo il filo conduttore della stagione 2009/2010. Ma la rassegna le BusSole non si dimentica neanche dei grandi autori, rileggendo in chiave comica ed ironica l’Amleto si Shakespeare che diventa un buffone di corte , secondo la rivisitazione della compagnia Filarmonica Clown. Per gli amanti del teatro classico (rivisitato) l’appuntamento è per il 20 novembre.
Se cercate qualcosa di più folkloristico, il terzo spettacolo vi porterà nell’atmosfera teatrale siciliana con “ Paladini di Francia” prodotto da Koreja, Teatro Stabile di Lecce. Una serie di epopee tragicomiche guidate da Carlo Magno che vi attendono per venerdì 15 gennaio 2010. Il quarto spettacolo toccherà al Teatro Giocosa di Ivrea venerdì 19 settembre,che porterà in scena la famosa “Chimera” di Vassalli, raccontato da Lucilla Gigagnoni.

Infine, a chiudere la rassegna, tocca a “Fratelli” del Teatro La Ribalta di Lecco. L’opera è tratta dall’omonimo romanzo di Carmelo Samonà e farà riflettere gli spettatori sulla malattia mentale e la diversità. Oltre all’omaggio letterario, in questo caso, è da sottolineare anche quello dedicato al miglior teatro-danza italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.