Francesca Brianza lascia il consiglio comunale di Varese
Per "Motivi personali". Il suo posto in consiglio è ora destinato il primo dei non eletti, Roberto Parravicini, già consigliere di maggioranza nell'amministrazione Fontana

Francesca Brianza lascia il consiglio comunale di Varese, a cui era approdata alle ultime elezioni del 2021. Brianza è stata anche consigliere Regionale della Lombardia fino al 2023.
La conferma è giunta dalla capogruppo in consiglio per la Lega Barbara Bison, che ha spiegato di avere ricevuto una telefonata dalla consigliera nella serata del 27 giugno che spiegava le sue dimissioni per motivi personali: «Non ho però approfondito l’argomento perchè ero impegnata in una commissione – spiega Bison – oggi mi riservo di sentirla per una comunicazione più lunga, e ci rivederemo nei prossimi giorni. In ogni caso, da capogruppo, mi dispiace tantissimo perchè ha un bagaglio di tutto rispetto e tutti i suoi interventi sono stati all’insegna dell’attenzione per la città e soprattutto ai più fragili, con stile ed eleganza. Perdiamo un pezzo importante della compagine della minoranza».
Il suo posto in consiglio è ora destinato il primo dei non eletti, Roberto Parravicini, già consigliere di maggioranza nell’amministrazione Fontana «Roberto saprà comunque dare il suo valido contributo, proprio per la sua esperienza già acquisita – spiega la capogruppo – E, ora che si comincerà a trattare del PGT in consiglio comunale, anche per la sua competenza specifica in materia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.