Roberto Troian nominato presidente del Rotary Varese
Il passaggio di consegne avverrà il primo luglio. Troian prende il posto del commercialista Tiziano Baretti

Il giornalista Roberto Troian è il presidente del Rotary Varese per l’anno 2023/24. Nel consueto passaggio delle consegne del 1° luglio, prende il posto del commercialista Tiziano Baretti che ha concluso il suo mandato con un’altra iniziativa che testimonia la stretta relazione tra il club, sorto nel 1928 come tra i più primi in Italia, e il tessuto sociale e culturale del nostro territorio: lo stanziamento, insieme agli altri club del Gruppo Seprio, di un contributo di 17mila euro alla neocostituita Fondazione Università dell’Insubria da destinarsi a borse di studio.
Nel presentarsi da presidente agli 81 soci del Rotary Varese, Troian ha sottolineato come: «Il nostro è un club storico. Quasi un secolo. Un club prestigioso fatto di uomini e donne, capitani di industria, professionisti, docenti, intellettuali, artisti e letterati. Tutti insieme con una popolazione dedita al lavoro a rendere prosperi e belli questi luoghi dove vivere è un piacere. Dove non mancano però situazioni di bisogno anche importanti… Viviamo un tempo complesso, per diversi aspetti difficile. Un tempo però nel quale come nell’industria manifatturiera si stanno ricostituendo le filiere così anche nella società tanti fili si stanno riannodando. Mi piace così pensare!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.