Claudio Bonanno è il nuovo direttore della cardiologia pediatrica all’ospedale Del Ponte
Il medico eredita il reparto diretto per 12 anni dalla dottoressa Alessandra Stifani. È arrivato a Varese nel 2017

Il dottor Claudio Bonanno è il nuovo responsabile della cardiologia pediatrica all’ospedale Del Ponte di Varese. A lui era stato affidato il reparto dopo che il primario Alessandra Stifani aveva lasciato per raggiunti limiti di età.
Cresciuto professionalmente all’università di Catania, è arrivato nell’equipe della dottoressa Stifani nel febbraio 2017. Si è specializzato soprattutto nell’ecocardiografia fetale.
La cardiologia del Del Ponte è una delle poche in Lombardia che si occupa di cardiologia in età pediatrica, neonatale e anche fetale. Un servizio molto apprezzato, costruito con cura e passione dalla dottoressa Stifani che ha lasciato il Del Ponte nel gennaio scorso dopo avervi costruito un’intera carriera essendo entrata nel 1988.
Dal 2010 era diventato primario del reparto di cardiologia pediatrica, occupandosi dei cuori di una popolazione di un’età che va da 0 a 18 anni oltre a quello delle madri gestanti. Il reparto effettua oltre 20.000 prestazioni per circa 10.000 pazienti ogni anno.
Va in pensione Alessandra Stifani, la cardiologa dei bambini all’ospedale Del Ponte
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.