Controlli sul territorio, 5 denunce per ricettazione
Nella rete un clandestino e la sua convivente italiana, che occupavano uno stabile abusivamente e altre tre persone che bivaccavano in zona 5 ponte
L’intensificazione dei controlli anti-clandestini a Busto Arsizio da parte degli agenti del commissariato cittadino ha portato alla denuncia di 5 persone, dei quali tre cittadini rumeni, un marocchino e una cittadina italiana di 23 anni.
Nella mattina del 20 ottobre un controllo presso il residence di quella via Treviglio, ove era stata segnalata, nei giorni scorsi, la presenza di cittadini extracomunitari clandestini che occupavano abusivamente uno dei monolocali, ha portato alla denuncia di un cittadino marocchino, di 28 anni, che dai controlli degli agenti è risultato privo di permesso di soggiorno. L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli Uffici del Commissariato, ove gli è stato notificato l’Ordine di Espulsione emesso dal Questore di Varese. L’uomo inoltre, insieme alla sua convivente, italiana, di 23 anni, è stato denunciato per ricettazione di una tessera magnetica Poste Pay e di una tessera sanitaria, intestate a terze persone e rinvenute nel corso della perquisizione.
Durante la stessa giornata 20 ottobre personale delle volanti del Commissariato P.S. di Busto Arsizio, in servizio di pattugliamento e controllo del territorio, insieme a personale in borghese, ha proceduto ad un controllo di uno stabile abbandonato, sito in zona Cinque Ponti. All’interno dello stabile gli agenti hanno identificato tre cittadini rumeni, di 28, 33 e 51 anni, che sono stati trovati in possesso di due biciclette da donna, provento di furto. I tre uomini sono stati denunciati ricettazione, ed anche per invasione di edificio e danneggiamento, in quanto, per cucinare degli alimenti, avevano danneggiato ed annerito le mura di una delle stanze dello stabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.