Due bronzi e tre primati per Federico Morlacchi
Agli europei di nuoto il portacolori della PolHa conquista il terzo posto sia nei 100 farfalla sia 200 misti e centra tre diversi record italiani
Si sono aperti alla grande per i colori di Varese i campionati europei di nuoto per atleti paralimpici, ospitati dalla piscina di Reykjavik.
Federico Morlacchi, atleta della PolHa e della Luino Verbano è infatti salito due volte sul podio, conquistando due medaglie di bronzo. Nella prima giornata di gare Morlacchi ha chiuso al terzo posto i 100 farfalla di categoria S9 accompagnato dal record nazionale. Ma Federico ha voluto ripetersi e ha centrato il bronzo anche nei 200 misti SM9 con il tempo di 2’24"85, altro limite italiano conquistato.
Anche nella finale dei 50 farfalla S5 l’atleta luinese si è distinto: per lui è arrivato infatti un settimo posto con, anche in questa circostanza, il record azzurro.
L’altro varesino sui blocchi a Reykjavik, Emanuele Parolin ha invece chiuso con un ottimo sesto posto i 400 stile libero S7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.