Il governo in soccorso al made in Italy
I "contadini del tessile" accolgono con favore la notizia e annunciano "una grande riunione nazionale" sui temi della crisi del settore per fine novembre
Oggi, venerdì 16 ottobre, il viceministro Adolfo Urso, durante un’audizione presso la commissione Attività produttive della Camera, ha ufficialmente appoggiato la proposta di legge Reguzzoni – Versace dichiarando di condividere integralmente il contenuto, e quindi dando il via libera al prossimo passo verso la trasformazione della proposta in legge. Ne dà notizia Roberto Belloli a nome del gruppo dei cosiddetti "Contadini del tessile", attivatosi quest’anno a difesa dei piccoli e medi produttori del settore mesi a mal partito dalla crisi.
"Alla luce di questa definitiva e chiara presa di posizione del governo", scrive Belloli, "martedì prossimo 20 ottobre la commissione nominerà il comitato ristretto e deliberà il provvedimento d’urgenza, al fine di ottenere l’approvazione del provvedimento alla Camera entro dicembre".
A sostegno di tale iter attuativo i Contadini del Tessile "promuoveranno una grande riunione Nazionale, per la fine di Novembre, allo scopo di dare forza e sottolineare l’importanza di interventi concreti, da parte del governo, per cercare di migliorare la drammatica situazione in cui si trovano le aziende manifatturiere Italiane".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.