Obiettivo quasi raggiunto, Marina Petrillo ringrazia: “Siete più belli di quanto avrei mai creduto”
La nostra collega, colpita da un ictus a febbraio scorso, ringrazia le tante persone che hanno contribuito alla raccolta fondi

“Siete belli, più belli di quanto avrei mai creduto, e tanti, tantissimi, così da lasciar pensare che fin dall’inizio potevate arrivare a un tesoro – più di mille. E tanto teneri.” Così scrive Marina Petrillo, giornalista e blogger, per ringraziare tutti quelli che hanno voluto darle una mano.
La cifra è stata quasi raggiunta: 70 mila euro per garantire alla collega colpita a febbraio da un ictus, che l’ha lasciata con il braccio e la gamba destra bloccati, di tornare a lavorare e poter affittare una casa.
“Fra i nomi e volti ce ne sono una marea che riconosco- scrive ancora Marina- : i miei amici stretti e i miei famigliari che ci sono dall’inizio, tanti tenerissimi anonimi, e centinaia di amici, conoscenti della radio, o gente meravigliosa che, sappiate, non ho dimenticato. Ogni nome una storia. Da coloro conosciuti da adolescenti a quelli conosciuti da poco. E in tutti sempre la tempesta che ha tenuto acceso mio fratello Luca”.
“Ora penso questo: molti voi lo hanno fatto dicendolo apertamente, e altri lo hanno fatto senza dirlo, ma siete tutti consapevoli di aver messo insieme un bene di giustizia e di bellezza che vale molto più di me. Non c’è mai stato tanto bisogno nel mondo come di tutti noi.
Con questa immensa fortuna, farò i passi che mancano: tre mesi per entrare nella nuova casa, e due anni a continuare a imparare. Un nuovo libro, che non so ancora come sarà, e un nuovo lavoro, arrivato a riprendere tutta la mia voce, che è anche la vostra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.