L’Udc vuole nuove licenze per i disco-taxi

Proposta del consigliere comunale Flavio Ibba: interrogazione sul servizio notturno

Il consigliere dell’Udc Flavio Ibba ha consegnato a Palazzo Estense una interrogazione per chiedere se i taxi a Varese, la notte, facciano effettivamente il servizio di cui la città ha bisogno, e lancia una proposta: liberalizzare le licenze, soprattutto a favore dei giovani, sulla scorta di quanto accaduto a Venezia.
Ibba vuole sostenere un servizio di taxi tra giovani, in particolare per i servizi nel fine settimana, legata alle discoteche, e ai locali. L’idea è quella di rendere regolari, i servizi di taxi che ora i giovani già fanno, magari informalmente, per aiutare amici e conoscenti e non incorrere in sospensioni di patenti a causa dl consumo di alcol. L’interrogazione dell’Udc parte da un episodio, e cioè una chiamata notturna al taxi, fatta qualche giorno fa proprio da Ibba, e che non ha avuto alcuna risposta, nonostante l’auto bianca sostasse regolarmente in piazza Monte Grappa.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.