Pensilina in Piazza Libertà a Luino: Pellicini chiede la revisione del progetto
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "A fronte dell'unanime bocciatura della cittadinanza si chiede se la giunta abbia tratto il convincimento di modificare il progetto iniziale"

«In occasione dell’assemblea pubblica di presentazione del progetto di riqualificazione di Piazza Libertà tutti gli interventi dei cittadini presenti hanno avuto come comune denominatore la contestazione della pensilina prevista, considerata come un inutile orpello, impattante da punto di vista ambientale, posto senza alcun senso sulla piazza medesima» inizia così l’interrogazione che il consigliere di minoranza luinese e attuale onorevole Andrea Pellicini ha depositato mercoledì 26 luglio in comune.
«Ora, a fronte di questa unanime bocciatura della cittadinanza», scrive il consigliere nell’interrogazione, «si chiede se la giunta abbia tratto il convincimento di modificare il progetto iniziale, eliminando dalla previsione la realizzazione della suddetta pensilina, così dimostrando rispetto e considerazione con riguardo al parere espresso dai cittadini. Al contempo, si chiede quando finiranno i lavori del cantiere di Alfa Srl e quando avranno inizio i lavori di riqualificazione della piazza».
Interrogazione a cui Dario Sgarbi, già assessore della giunta Pellicini, ha aggiunto: «Voglio vedere come si comporterà la sinistra di fronte alla tanto sbandierata democrazia partecipativa. Se davvero ci crede, o se invece sono solo parole retoriche al vento come al solito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.