Furti nelle aziende tessili di lusso, colpi anche nel Varesotto
I colpi risalgono nella seconda metà del 2022. Operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo e della Procura di Verbania: il gruppo operava da Napoli
Dalle prime ore della mattina di oggi, giovedì 10 agosto, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Verbania sono impegnati in una operazione nelle Province di Milano e Napoli per l’esecuzione di diversi provvedimenti restrittivi, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verbania nei confronti di un gruppo criminale dedico a furti in imprese tessili e di abbigliamento.
Il gruppo usava una tecnica a metà tra truffa e furto: si fingevano corrieri, orchestrando preventivamente la consegna di materiale, che veniva nei fatti sottratto all’azienda vittima.
La banda è composta da persone che vivono per lo più nel Napoletano: quattordici gli indagati, cinque in carcere, due ai domiciliari.
Il gruppo è accusato di numerosi furti che hanno colpito imprese tessili di pregio del Nord Italia, commessi tra luglio e dicembre del 2022 in diverse province del Piemonte (Verbania, Como, Torino), Lombardia (Varese, Milano, Lodi), Friuli (Udine) ed Emilia Romagna (Bologna e Rimini).
Articolo aggiornato alle ore 10.30 di giovedì 10 agosto 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.