Olgiate Olona ricorda il suo mecenate e benefattore Vittorio Lazzarotto, a 7 anni dalla sua morte
Il cittadino benemerito è stato ricordato dal sindaco con un messaggio che gli rende omaggio nel giorno della sua scomparsa, avvenuta 7 anni fa
Sono passati ormai sette anni dalla morte del Cav. Vittorio Lazzarotto, cittadino benemerito di Olgiate Olona che, con profondo impegno, ha dedicato tutta la sua vita nel promuovere numerose attività socio/culturali, valorizzando il patrimonio artistico e storico della comunità e il sindaco Gianni Montano ha voluto ricordarlo.
«Oggi, giorno del settimo anniversario della morte del nostro amato concittadino, il Sindaco di Olgiate Olona, Gianni Montano, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, vuole ricordare la figura di un uomo cui sono state conferite numerose onorificenze (Cavaliere della Repubblica, cittadinanza onoraria, benemerenza civica Cardo d’oro, due croci al merito di guerra, diploma d’onore di combattente per la libertà, medaglia d’oro per la patria) quali meriti distintivi di una sensibilità e generosità che hanno arricchito la nostra città e contribuito al progredire morale e civile della collettività olgiatese».
Benefattore impegnato nel sociale ma anche mecenate grazie alle tante opere d’arte fatte restaurare, continua ad essere ricordato dalla cittadinanza come uno degli olgiatesi contemporanei più importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.