Gian Luca Santi è il nuovo chief financial officer di Bper
Una lunga e ricca carriera di manager iniziata alla Banca commerciale italiana
Il vice direttore generale di Bper Banca, Gian Luca Santi, è il nuovo chief financial officer. Santi, laureato in Economia e commercio, ha iniziato la sua carriera professionale alla direzione centrale della Banca Commerciale Italiana (ora Intesa Sanpaolo).
Dopo aver maturato esperienze manageriali, prima nel Gruppo Ferruzzi Finanziaria/Montedison, poi in Rolo Banca e Banca Popolare di Novara, dal 2003 al 2008 ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale in Banca Antonveneta ed è stato membro del top executive Group di Abn-Amro. Il suo percorso professionale è proseguito in Monte Paschi di Siena e successivamente in Unipol Gruppo spa. quale general manager con responsabilità per le aree di pianificazione strategica, controllo di gestione, fusioni e acquisizioni, investor relations e comunicazione. Dall’ottobre 2022 è vice direttore generale di Bper Banca spa. Attualmente ricopre anche le cariche di consigliere di Arca Holding spa., di Bancomat spa e del Fondo interbancario di tutela dei depositi (FITD).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.