L’Arzignano rimanda la prima vittoria della Pro Patria a Busto: 1 a 1
Succede tutto nel secondo tempo: Bernardi risponde a Renault e regala agli ospiti il primo punto della stagione. Pro Patria a 4 punti dopo 3 gare

Doveva essere l’occasione per festeggiare per la prima volta davanti al pubblico bustocco dopo lo scalpo conquistato a Novara, tuttavia contro l’Arzignano la Pro Patria si deve accontentare del pareggio. (foto Roberta Corradin)
Davanti a 749 spettatori, tutti bustocchi (che avranno trovato più di qualche difficoltà nel parcheggio a causa di un torneo dell’Antoniana che si svolgeva in contemporanea), dello Speroni di Busto Arsizio domenica 17 settembre i giallo-celesti e i tigrotti biancoblu si spartiscono infatti la posta in palio realizzando un gol a testo nel secondo tempo. Stesso risultato conquistato dai vicentini lo scorso anno all’esordio, sempre allo Speroni.
Nell’arco di 12 minuti, tra il 55′ e il 67′, i momenti salienti della partita, ovvero il botta-risposta a rete tutto nel segno degli esterni Renault e Bernardi – al primo in stagione dell’Arzignano – nonostante due atteggiamenti diversi messi in mostra delle squadre, che ad ogni modo si sono annullate.
Dopo un primo tempo dei vicentini arroccati in difesa dopo i sei gol subiti nelle prime due (molto bene l’ex di giornata Molnar) – e salvati dal palo centrato da Castelli nel primo tempo, i bustocchi hanno colpito sulle fasce nel miglior momento degli ospiti, sbilanciati alla ricerca del gol.
Ma il vantaggio di Renault (preferito ancora a Piran) alla fine non resterà che un’illusione, perché la Pro Patria, trovato il vantaggio, incomincia a perdere duelli importanti a centrocampo e a conseguenza a giocare col fuoco, fino a quando l’esterno del subentrato Bernardini non va a sbattere sul primo palo e a varcare la linea della porta difesa da Rovida.
Al triplice fischio il pareggio consegna così all’Arzignano il primo, meritato, punto del suo campionato, mentre già alla terza giornata partita la Pro Patria può contrassegnare le tre caselle dei possibili risultati, i suoi 4 punti sono infatti distribuiti tra la sconfitta dell’esordio, la vittoria del Derby e il pareggio odierno.
LE PAROLE DI PROTAGONISTI DAGLI SPOGLIATOI
LEGGI LE PAGELLE
Pagelle Pro Patria: Renault gol e pole position, Castelli tradito dal palo
RIVIVI LA PARTITA MINUTO PRIMO MINUTO
PRO PATRIA-ARZIGNANO 1-1 (0-0)
Reti: 9′ st Renault (P), 21′ st Bernardi (A)
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Minelli, Lombardoni, Moretti; Renault (26′ st Piran), Marano (12′ st Citterio), Mallamo, Ferri (26′ st Pitou), Ndrecka; Stanzani (36′ st Nicco), Castelli (26′ st Parker). A disposizione: Mangano, Bongini, Vaghi, Bashi, Bertoni, Fietta, Caluschi, Zanaboni. Allenatore: Colombo.
Arzignano (4-3-1-2): Boseggia; Davi, Molnar, Piana, Gemignani (15′ st Bernardi); Antoniazzi (15′ st Centis), Bordo, Casini (15′ st Lakti); Lunghi (26′ st Cazzadori); Parigi (19′ st Grandolfo), Baldè. A disposizione: Pigozzo, Raina, Cariolato, Zanon, Barba, Campesan, Milillo, Canato. Allenatore: Bianchini.
Arbitro: Iannello di Messina
Collaboratori: Scribani di Agrigento e Martinelli di Potenza
IV Ufficiale: Esposito di Napoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.