Carnago, Pellizzotti sfiderà Ginanni
Va definendosi il campo partenti del Gran Premio del 6 agosto prossimo. Anche Visconti e Paolini attesi al via
Si va componendo il campo dei partenti del prossimo G.P. Carnaghese, in programma giovedì prossimo, 6 agosto sulle strade del circuito del Seprio. Gli organizzatori guidati dal presidente Mauro Macchi avevano promesso di portare in corsa un grande nome ed ecco che dal cilindro è spuntato quello di Franco Pellizotti, recente protagonista al Tour de France dove ha conquistato la maglia a pois di miglior scalatore, che mancava sulle spalle di un italiano dai tempi del "diablo" Chiappucci.
Pellizotti guiderà così la Liquigas-Doimo (non ci sarà Basso, impegnato al Giro di Polonia) che presumibilmente sarà una delle squadre guida del gruppo. Diversi però gli ottimi corridori che cercheranno di mettere in difficoltà il "delfino di Bibione" (foto Cottini) e i suoi compagni. Prima di tutto ecco il numero 1 dello schieramento, Francesco Ginanni, ben determinato a bissare il successo del 2008, primo per un corridore italiano da quando a Carnago corrono i soli professionisti. Ginanni, sponsorizzato anche dalla varesina Androni Giocattoli, ha un feeling particolare con la nostra provincia visto che ha vinto anche la Tre Valli 2008 e il Gp Insubria 2009.
Altro grande nome al via sarà quello di Giovanni Visconti, ex campione d’Italia, azzurro a Varese e ora capitano della Isd-Neri che nel 2009 ha finora conquistato solo una tappa al Giro di Slovenia. Attesa anche per Luca Paolini e la sua Acqua&Sapone-Mokambo; con Garzelli impegnato in Spagna sarà il forte comasco, bronzo ai Mondiali di Verona, a capitanare una delle squadre più importanti del panorama nazionale.
«Il lavoro organizzativo prosegue da tempo, ora restano da sistemare gli ultimi dettagli – spiega Adriano Zanzi della Carnaghese – Il tracciato di gara è stato variato rispetto alle ultime edizioni anche se il Circuito del Seprio rimane: misurerà poco più di venti chilometri e sarà ripetuto per nove volte mantenendo inalterate le caratteristiche di un tracciato che abbina la validità tecnica alla spettacolarità». Partenza e arrivo saranno come di consueto a Carnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.