A Laveno Mombello simulato l’incidente stradale mortale avvenuto la vigilia di Pasqua
Nello schianto perse la vita l’imprenditore 57enne di Monvalle Mauro Nangeroni lungo la strada che collega Cittiglio a Laveno

Nella mattinata di domenica 24 settembre i consulenti tecnici incaricati dall’avvocato Daniele Pizzi legale della famiglia Nangeroni, hanno svolto una vera e propria simulazione del sinistro stradale accaduto a Laveno Mombello sabato 8 aprile 2023, vigilia di Pasqua, in cui ha perso la vita Mauro Nangeroni, noto imprenditore di Monvalle.
L’avvocato Pizzi ha spiegato di aver «ritenuto necessario chiedere ai consulenti un sopralluogo integrativo al fine di accertare con esattezza il campo di visibilità dei conducenti di entrambi i veicoli…in particolare quello del motociclista che si è improvvisamente trovato davanti l’autovettura in manovra. La simulazione è stata svolta dagli esperti con telecamere installate su veicoli del tutto simili a quelli coinvolti nel sinistro e con le stesse condizioni meteorologiche» (nella foto, un “frame“ del video che si riferisce alle simulazioni eseguite attraverso la ricostruzione della scena con supporto informatico)
Sul fronte investigativo proseguono le indagini della Procura di Varese che ha indagato la conducente dell’autovettura per omicidio stradale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.