Sgarbi in visita nell’Isola di Toscana
Il sindaco Poretti presenterà al critico d’arte il progetto di riqualificazione del centro storico
L’onorevole Vittorio Sgarbi visiterà Castiglione Olona domani 22 luglio 2009.
Teatro dell’incontro sarà il Palazzo del cardinale Branda Castiglioni dove alle 15,30 il sindaco avv. Emanuele Poretti, gli assessori alla Cultura arch. Stefano Uboldi designer ed ai Lavori Pubblici dott. Andrea Amicarelli insieme a parte dell’amministrazione, accoglieranno lo storico dell’arte più famoso d’Italia.
Vittorio Sgarbi visiterà il Palazzo del cardinale Branda, la Chiesa di Villa ed il Complesso della Collegiata.
L’incontro si concluderà al MAP – Museo Arte Plastica, una “vecchia conoscenza“ per Vittorio Sgarbi il quale ebbe modo di dedicare una importante recensione a questo museo nel lontano 2004 dopo averne valutato la consistenza delle opere.
L’Amministrazione Comunale di Castiglione Olona presenterà poi allo storico dell’arte e sindaco di Salemi, il proprio progetto integrato di riqualificazione del centro storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.