Varese: terza partita, primo pareggio

Nel ritiro di Maccagno i biancorossi impattano 1-1 contro il Lugano. Di Del Sante la rete del momentaneo vantaggio. Milanese, addio al calcio

Il Varese pareggia 1-1 la terza amichevole precampionato sul campo di Maccagno, sede del ritiro della formazione di mister Beppe Sannino. In riva al Lago Maggiore i biancorossi impattano contro il Lugano B e a firmare la rete di apertura è ancora una volta Stefano Del Sante. Il bomber è andato a segno all’11’ del primo tempo su una perfetta assistenza della "zanzara" Pietro Tripoli. La risposta dei bianconeri ticinesi è arrivata a inizio ripresa, quando Rodriguez lasciato troppo libero ha battuto Lorello che a metà tempo ha lasciato il posto a Moreau. Nei primi 45′ era stato invece l’ultimo arrivato Grandclement a difendere la porta del Varese.
Come sempre accade in questi casi, i turnover nei vari reparti hanno caratterizzato l’intera partita. In particolare Sannino deve trovare una soluzione nei ruoli di terzino, in particolare a sinistra visto che Mauro Milanese ha comunicato a Luca Sogliano il proprio ritiro dal calcio giocato per dedicarsi all’attività di procuratore. Così il mister di Ottaviano ha provato nei due ruoli di fascia i vari Pisano, Camisa, Bernardini e Cosner anche se per il momento una decisione definitiva non è ancora stata presa.
Gli esperimenti proseguiranno quindi mercoledì, quando il Varese sarà ospite del Chiasso sul campo della formazione elvetica. Domenica prossima nuovo appuntamento di prestigio, a Bormio contro l’AlbinoLeffe, squadra bergamasca che da alcuni anni affronta con buoni risultati la Serie B.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.