Controlli, i numeri della Questura
Resta alta la guardia sul fronte della sicurezza urbana, con centinaia di controlli e decine di provvedimenti contro microcriminalità e violazione delle leggi sull'immigrazione
Nell’ambito del progetto “Sicurezza urbana”, che vede incrementare i servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa per rendere più sicura l’estate degli abitanti di Varese e provincia, in questa settimana, mediante l’impiego straordinario di personale della Squadra Mobile, delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e di 15 equipaggi appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine di Milano, sono state identificate e controllate oltre 350 persone, 130 veicoli e 10 esercizi pubblici del centro cittadino, tra quelli maggiormente frequentati.
Ben 27 le denunce in stato di libertà per reati di varia natura e 2 gli arresti operati dalla Squadra Mobile: uno per violazione della legge sugli stupefacenti e l’altro per un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Livorno per i reati di lesioni dolose e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stata intensificata anche l’attività della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Immigrazione.
Tra le misure di prevenzione sono stati emessi 15 provvedimenti di Avviso orale del Questore e 4 Fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti pregiudicati ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sono stati eseguiti 8 accompagnamenti coattivi alla frontiera, 11 accompagnamenti ai Centri di Identificazione ed Espulsione, 45 Ordini del Questore di lasciare il Territorio Nazionale e 4 Intimazioni ad abbandonare il Territorio dello Stato nei confronti di altrettanti stranieri irregolari e/o clandestini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.