Lo strano caso del pullman rubato e schiantatosi a Gallarate
Il mezzo è stato sottratto in un'azienda di trasporti locale, la Polizia sta indagando sulle ragioni del furto di un mezzo così anomalo

Ha destato certamente curiosità, l’incidente avvenuto a Gallarate nella prima mattina di mercoledì 4 ottobre, con un pulmino finito “in bilico” sulla sponda del torrente Arno, accanto all’uscita dell’autostrada.
Curiosità (di chi passava) prima di tutto per lo strano episodio, poi anche per la notizia che il mezzo era stato rubato.
Il primo allarme è stato dato poco prima delle 6 del mattino, non risultavano feriti. Sull’episodio sta indagando la Polizia di Stato di Gallarate, mentre nelle prime fasi è stata attivata in supporto anche la Stradale di Busto, per la sicurezza stradale all’uscita dall’A8-A26.

Ma perché rubare un mezzo così particolare e riconoscibile? Non sono mancati i casi in cui mezzi con un certo peso e ingombro sono stati utilizzati per attività criminali (ad esempio per “spaccate” o blocchi stradali, come pochi giorni fa a Fagnano Olona, furto con auto usate per bloccare le vie). In questo caso però non ci sarebbe dietro una attività organizzata, stando alle prime verifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.