Lo strano caso del pullman rubato e schiantatosi a Gallarate

Il mezzo è stato sottratto in un'azienda di trasporti locale, la Polizia sta indagando sulle ragioni del furto di un mezzo così anomalo

Pulmino in bilico sul torrente Arno a Gallarate

Ha destato certamente curiosità, l’incidente avvenuto a Gallarate nella prima mattina di mercoledì 4 ottobre, con un pulmino finito “in bilico” sulla sponda del torrente Arno, accanto all’uscita dell’autostrada.

Galleria fotografica

Pulmino in bilico sul torrente Arno a Gallarate 4 di 8

Curiosità (di chi passava) prima di tutto per lo strano episodio, poi anche per la notizia che il mezzo era stato rubato.

Il primo allarme è stato dato poco prima delle 6 del mattino, non risultavano feriti. Sull’episodio sta indagando la Polizia di Stato di Gallarate, mentre nelle prime fasi è stata attivata in supporto anche la Stradale di Busto, per la sicurezza stradale all’uscita dall’A8-A26.

Pulmino in bilico sul torrente Arno a Gallarate
Il mezzo in bilico sulla sponda dell’Arno in viale 24 Maggio

Ma perché rubare un mezzo così particolare e riconoscibile? Non sono mancati i casi in cui mezzi con un certo peso e ingombro sono stati utilizzati per attività criminali (ad esempio per “spaccate” o blocchi stradali, come pochi giorni fa a Fagnano Olona, furto con auto usate per bloccare le vie). In questo caso però non ci sarebbe dietro una attività organizzata, stando alle prime verifiche.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulmino in bilico sul torrente Arno a Gallarate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.