Doppio appuntamento musicale con l’Orchestra della Svizzera Italiana
Questa settimana due proposte. il 18 ottobre con il direttore ospite dell'Orchestra della Svizzera Italiana Krzysztof Urbański e il 19 con la splendida suite sinfonica Shéhérazade
Torna questa settimana sul podio dell’OSI, l’Orchestra della Svizzera italiana, il direttore ospite principale Krzysztof Urbański, in un doppio interessante appuntamento: mercoledì 18 ottobre alle 12.30 il Lunch with OSI, dedicato alla splendida suite Shéhérazade di N. Rimskij Korsakov, che Urbański spiegherà al pubblico in tutti i suoi retroscena, alternando il dialogo col pubblico a momenti musicali con l’Orchestra. Per iscriversi c’è ancora tempo fino a domani alle h16.
Giovedì 19 ottobre alle 20.30 ci sarà poi il secondo concerto della stagione OSI al LAC, in cui Shéhérazade verrà affiancata dal celebre Concerto per violoncello di E. Elgar , interpretato dal grande violoncellista tedesco Daniel Müller-Schott (nella foto).
Per la prossima settimana, invece, si preannunciano i brividi di Halloween, con l’Orchestra in concerto alla PalaCinema Locarno in “Chi ha paura dell’OSI?”, un concerto-spettacolo molto intrigante.
Informazioni e prenotazioni sul sito dell’Orchestra della Svizzera italiana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.