Musica e birra, è festa a Cardano
In programma sabato 4 e domenica 5 luglio in piazza Ghiringhelli a partire dalle 19
Premessa, non è la solita festa della birra. Sabato 4 e domenica 5 luglio in piazza Ghiringhelli a Cardano al Campo (il piazzale del mercato) è in programma una festa della birra con concerti live di musica rock e metal. Si comincia ogni sera dalle 19.00: sul palco si alterneranno ben otto band di ragazzi del territorio, con un mix di musica rock e metal, e fino al termine dei concerti non mancheranno birra, bibite e pizza a volontà. Il motto della festa, usato come richiamo ai giovani nei volantini distribuiti in giro per Cardano, è esplicito: “Fai tappa al Campo e stappa tanto”. Un gioco di parole dovuto al fatto che nelle due serate si servirà solo birra in bottiglia a causa di un disguido che non ha reso disponibile le classiche “spine”.
La particolarità di questa manifestazione sta nel fatto che ad organizzare l’evento è un gruppo di giovani cardanesi che si sono riuniti spontaneamente sotto il simbolo “100% Cardano” e hanno deciso di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa per il paese in cui vivono e per coinvolgere i loro coetanei. E hanno le idee chiare: «Ecco come questo nuovo gruppo di Cardano – sottolineano i giovani di “100% Cardano” a proposito della festa della birra, che costituisce l’esordio ufficiale del nuovo brand made in Cardano – ha deciso di farsi conoscere, dando inizio ad una serie di iniziative volte a coinvolgere i giovani, valorizzando il territorio e le sue strutture».
L’esperimento del 4-5 luglio suscita curiosità anche nell’amministrazione comunale: «E’ un segnale di fermento giovanile che stupisce positivamente – commenta il sindaco di Cardano al Campo Mario Anastasio Aspesi – non può che far piacere il fatto che un gruppo di ragazzi di Cardano, più o meno giovani, si siano messi insieme per fare aggregazione sul territorio, affermando tra l’altro in modo così netto un senso di identità e appartenenza al proprio paese. Sono energie positive che si mettono insieme per valorizzare la nostra Cardano e per rendere protagonisti i nostri giovani: è un bell’esempio a cui auguriamo i migliori successi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.