Vigili del fuoco volontari in festa
Al campo sportivo di Inveruno, dal 3 al 5 luglio, "Insema ai pumpier da ca' nosta": ottima cucina, musica e per i più piccoli la "Città del piccolo pompiere"
Per il quattordicesimo anno i vigili del fuoco volontari di Inveruno vestiranno i panni di cuochi e camerieri al fine di raccogliere fondi per il rinnovo delle attrezzature. L’appuntamento è al vecchio campo sportivo e domenica sarà dedicata ai più piccoli, da venerdì 3 a domenica 5 luglio.
Alle 19 di venerdì 3 luglio i cittadini di tutto il Castanese potranno mettere comodamente le gambe sotto al tavolo, a servirli ci saranno pompieri, parenti, amici e simpatizzanti. Sarà Selene con i ragazzi della sua scuola di ballo ad allietare la serata mentre i vigili volontari cucineranno dell’ottima carne alla brace per la "serata country". Sabato sera "latino americano" con la scuola di ballo "Corazon Latino" e i piatti della tradizione gastronomica italiana: si dice che gli spaghetti alle vongole cucinati dai pompieri siano i migliori della zona. Domenica dalle 9, nel piazzale adiacente al vecchio campo sportivo di via Manzoni verrà allestita la "Città del piccolo pompiere": i più piccoli potranno cimentarsi nelle imprese dei pompieri volontari. Dovranno attraversare un ponte tibetano, camminare su una trave, salvare un gattino da una casetta in "fiamme" e arrampicarsi su una parete utilizzando tecniche di derivazione alpinistica. Domenica è la serata dedicata al ballo liscio e alla buona cucina. Il ricavato di questa quattordicesima edizione di "Insema ai pumpier da ca’ nosta" servirà all’Associazione Amici dei Pompieri di Inveruno Onlus per il rinnovo delle attrezzature della locale caserma di VVF volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.