Una piantina del sorriso per sostenere l’AVO i volontari in ospedale
Grande l'interesse per le attività di AVO che ha celebrato nella hall del monoblocco la XV giornata nazionale. Il 23 ottobre partirà il nuovo corso di formazione con 18 nuovi aspiranti volontari
Si è svolta sabato 21 ottobre la XV giornata nazionale dell’AVO, l’associazione dei volontari in ospedale.
Nella hall del monoblocco al Circolo di Varese, tante le persone che si sono fermate al banco allestito dalla sezione varesina per promuovere l’attività a sostegno di pazienti e dei loro famigliari.
In vendita le “piantine del sorriso”, le Kalanchoe, come simbolo di amicizia e disponibilità. L’iniziativa è stata molto apprezzata: tanti i visitatori che si sono fermati per informarsi o dire una parola di ringraziamento.
Lunedì prossimo, 23 ottobre, inizierà il nuovo corso di formazione per diventare volontari di AVO. La chiamata è stata raccolta da 18 candidati che andranno a unirsi, a fine percorso, ai 120 volontari tra gli ospedali di Circolo, Del Ponte, Cittiglio e Luino, oltre ad alcune RSA.
«Con i nuovi volontari dopo il tirocinio – commenta Cristina Birago vicepresidente della sezione varesina – potremo aiutare di più il PS e i reparti che hanno necessità».
Nei pronto soccorso, i volontari assistono le persone in attesa di triate e soprattutto i parenti che attendono i famigliari in visita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.