Margutti: «Acquistare Villa Inzoli, evitare altra cementificazione»
Lettera ufficiale a sindaco, giunta e consiglieri da parte dell’ex vicesindaco: “Rinunciare ad altri progetti come il parcheggio in centro, pinacoteca e central park”
«Insomma – conclude -: si possono investire questi milioni di euro per recuperare ad uso pubblico una stupenda area verde oramai al centro di Tradate. La proposta d’acquisto qualificherebbe l’Amministrazione Comunale ed eviterebbe ulteriori imbarazzanti situazioni. Se si continua di questo passo, tra un po’ potremmo vedere altre richieste di costruzione nel parco delle Canossiane, dei Pavoniani, nel parco ex Citterio, nel parco Camuzzi, nel Parco Castiglioni, nel parco Ronchi. Già è stata totalmente compromessa villa Mayer. Sarebbe ora di dire basta. Grazie per l’attenzione che vorrete prestare al vero contenuto della questione: è meglio acquisire Villa Inzoli e il suo parco, o far partire un’ennesima operazione immobiliare che sfrutterà tanto pesantemente un patrimonio da tutelare?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.