Open day al liceo Sereni di Luino che presenta il percorso con curvatura sanitaria
Porte aperte nella sede di Luino nel pomeriggio di sabato 11 novembre mentre a Laveno la presentazione sarà nel tardo pomeriggio di venerdì 10

Sabato 11 novembre alle 14.30 alle 17.30 open day per li Liceo Sereni di Luino, mentre la sede distaccata di Laveno presenterà la sua offerta venerdì 10 dalle 18.30 alle 21.30
Novità del prossimo anno scolastico è il percorso scientifico opzione scienze applicate con curvatura. La curvatura sanitaria offre l’opportunità, in orario curricolare, di affrontare alcuni argomenti utili per i successivi studi in ambito biomedico/sanitario, con approfondimenti e percorsi dedicati, all’interno dei programmi delle singole discipline.
Articolazione degli insegnamenti nella curvatura sanitaria
Primo biennio:
Scienze Naturali:
Scienza dell’alimentazione, Anatomia del corpo umano
Fisica: Elementi di Biomeccanica
Storia: la medicina nell’età antica e Medievale
Scienze Motorie: la percezione del corpo; grandezze fisiche e movimento umano
Secondo Triennio:
Fisica e Bioingegneria: Strumentazione biomedica;
Analisi dei segnali, immagini; Biosensori e robotica medica
Filosofia: Bioetica; Neuroscienze
Scienze Motorie: Teoria e metodologia dell’allenamento; Rapporto tra sport e tecnologia ( anche nella disabilità); Medicina dello Sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.