Intesa San Paolo vince il 23° torneo “Città di Legnano”
I bancari superano in finale 2-0 la squadra dell'Aermacchi e fanno incetta di premi individuali. Miglior giocatore in assoluto è però "l'aviere" Riboni
È la formazione della banca "Intesa San Paolo" a vincere l’atteso torneo interaziendale organizzato come ogni anno dal Cral Banca di Legnano. La 23a edizione della manifestazione si è conclusa in leggero anticipo sui tempi su richiesta degli sfidanti dell’Aermacchi per importanti impegni di lavoro; a ospitare la finalissima sono stati i campi di Venegono su cui gli "avieri" non hanno avuto scampo.
Intesa San Paolo si è imposta 2-0, rendendo inutile la terza partita prevista in caso di pareggio. A consegnare il trofeo ai bancari sono stati il doppio Odorizzi-Ferrandis e il singolarista Guerreschi che si sono imposti rispettivamente sulla coppia Gesuato-Frattini e su Abbatista, portacolori di Aermacchi. Il doppio è terminato con un secco 6-3/6-4, con Intesa che ha avuto solo un attimo di difficoltà a metà del secondo set ma che poi ha chiuso senza ulteriori patemi. Guerreschi ha invece avuto ragione nettamente su Abbatista (reduce da un infortunio non del tutto recuperato) per 6-2/6-1.
Banca Intesa ha fatto anche incetta di premi individuali: Odorizzi e Ferrandis sono stati segnalati come miglior doppio mentre Guerreschi e l’altro singolarista Riva sono stati affiancati da Pellagatti (Bpci) tra i migliori della specialità. Miglior giocatore in assoluto è stato invece Federico Riboni dell’Aermacchi che sarebbe stato l’ultimo singolarista della finale per la sua compagine.
Riconoscimenti anche per i più anziani (D’Errico e Pozzi) e per il più giovane (Rossit) in gara. Infine premiato anche il pilota collaudatore dell’M-346, Maurizio Matteo, che in coppia con Leopardi era riuscito a sconfiggere il fortissimo doppio di Intesa-San Paolo.
La premiazione si è svolta sui campi dell’Aermacchi, uno dei Cral da sempre più vicini al torneo "Città di Legnano", alla presenza del vicesindaco della città del Carroccio, Giambattista Fratus, del presidente del Cral Banca di Legnano Alberto Zanzottera e dei responsabili delle formazioni finaliste.
Intanto gli organizzatori, messa in archivio l’edizione 2009, guardano già al futuro: già certe della partecipazione la rientrante "Popolare di Milano" e la novità assoluta dell’Ospedale Salvini di Garbagnate.
CLASSIFICA FINALE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.