“L’area del Lido di Luino vandalizzata da scritte e graffiti”
La segnalazione, protocollata questa mattina, arriva dal gruppo consigliare #luinese: "Ci si domanda come si può pensare di appaltare ad un soggetto terzo la prosecuzione delle opere con un cantiere pieno di rifiuti"

«L’area di cantiere del primo lotto Lido risulta completamente accessibile a chiunque, non è transennata ed è già stata in parte vandalizzata da scritte e graffiti, l’accesso al terrazzamento sulla copertura è completamente libero, chiunque può facilmente accedervi a qualsiasi ora del giorno e della notte con forte rischio per la propria incolumità e con possibilità che le nuove opere appena concluse vengano vandalizzate».
A fare la segnalazione, protocollata questa mattina, sono stati i consiglieri di minoranza Davide Cataldo e Alessandro Casali del gruppo #luinese: «Nei locali interni sono inoltre presenti e ben visibili numerosi rifiuti e cumuli di inerti, probabilmente ancora residui dell’ultima ristrutturazione; al di là dell’obbligo di messa in sicurezza e di corretto smaltimento che potrebbe essere contestato dalle autorità sanitarie competenti, ci si domanda come si può pensare di appaltare ad un soggetto terzo la prosecuzione delle opere con un cantiere pieno di rifiuti».
«Infine – concludono – segnaliamo che l’illuminazione pubblica esterna risulta costantemente accesa anche di giorno, con evidente spreco energetico e di risorse pubbliche. Tutto quanto sopra segnalato viene certificato dalle foto allegate alla presente, con preghiera di rapido intervento porgiamo distinti saluti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.