Oltre 60 appuntamenti in calendario, ma siete pronti a recitare?
Ancora top-secret gli eventi del 27 giugno. Ecco alcune anticipazioni, mentre iniziano su VareseNews i casting per lo spettacolo teatrale ai Giardini
Saranno oltre 60 gli appuntamenti in calendario per la prossima Notte Bianca, che si svolgerà il 27 giugno. Dall’arte allo sport, dalla letteratura alla musica, anche per quest’anno le proposte saranno davvero per tutte le età e per tutti i gusti.
Ampio spazio verrà dato in particolare alla cultura e soprattutto al teatro, che prenderà vita nella splendida cornice dei Giardini Estensi con uno spettacolo – Sogno di una notte di mezza estate, regia di Andrea Chiodi – in cui protagonista sarà il pubblico.
Lo spettacolo – prodotto dall’associazione teatrale RE.TE. – sviluppo REsidenze TEatrali varesine – nasce per celebrare la preziosa bellezza dei “giardini della città giardino”: a fare da sfondo e cornice alla rappresentazione non ci sarà infatti nessuna quinta e nessuna scena ma soltanto i Giardini Estensi, illuminati con giochi di luce appositamente studiati. Ampio coinvolgimento del territorio: alla spettacolo prenderanno infatti parte 10 ballerine del Balletto di Varese e oltre 35 elementi del Corpo Musicale Mornaghese.
Inoltre protagonisti indiscussi della serata saranno i cittadini di Varese, che potranno diventare attori dello spettacolo: a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 giugno 2009, inviando una mail a Varesenews (tempolibero@varesenews.it), o visitando i siti della Notte Bianca (www.nottebiancavarese.it), di Consel (www.conselonline.it) e di RE.TE. (www.residenzeteatrali.com) sarà infatti possibile inoltrare la propria candidatura per entrare a far parte del cast dello spettacolo. Termine ultimo per la raccolta delle candidature sarà mercoledì 10 giugno alle 12.00. I provini si svolgeranno a partire dalle 17 di mercoledì 10 giugno presso il Teatro di Varese. I migliori 10 candidati potranno recitare sotto le stelle nella lunga notte del 27 giugno prossimo.
Ancora top-secret tutti gli altri eventi. Ecco alcune anticipazioni: piazza Monte Grappa diventerà invece palcoscenico d’eccezione per una serie di band che si esibiranno con brani in autentico dialetto abruzzese. Spazio allo sport nell’area di Piazza XX Settembre/Viale Milano, con il coinvolgimento di numerosissime associazioni e realtà sportive della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.