Un concerto gospel con l’associazione Vivere Crenna
Sabato 6 giugno a Villa Delfina, in via Donatello a Crenna , un concerto Gospel. Protagonista della serata sarà il Jesus Love and Blue Sky Gospel Choir
L’Associazione Vivere Crenna organizza per sabato 6 giugno a Villa Delfina, in via Donatello a Crenna di Gallarate, un concerto Gospel. Protagonista della serata sarà il Jesus Love and Blue Sky Gospel Choir, un giovane coro nato nel varesotto circa 5 anni fa, unito dalla comune passione per la musica, il desiderio di trasmettere un messaggio di Pace e la gioia di confidare nel Signore. Nell’ultimo anno il coro ha eseguito molti concerti in provincia di Varese, ma anche in altre regioni d’Italia (Firenze – Toscana, Assisi e Corciano – Umbria), proponendo brani di Gospel contemporaneo.
Gospel (letteralmente “parola del Signore / Vangelo”) definisce sia la musica religiosa nata nelle chiese afroamericane negli anni Trenta sia la musica religiosa composta e suonata da artisti, di qualunque etnia, del sud degli Stati Uniti. La novità dei canti gospel consiste nel fondere la tradizione religiosa cristiana con la musicalità gioiosa del popolo afroamericano e le nuove tendenze della musica contemporanea statunitense.
L’ingresso è gratuito. Eventuali offerte raccolte nel corso della serata saranno interamente destinate a progetti in terra di missione, in particolare ad adozioni a distanza di bambini in età scolare oppure ad iniziative benefiche in favore di diversi enti.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.