Quasi 200 persone alla festa del riuso e del riciclo a Luvinate
Presenti anche tanti volontari di Legambiente Varese e della Protezione Civile Valtinella e del Gruppo Sommozzatori della Protezione Civile

Come riutilizzare vestiti e indumenti? Come riciclare plastica e legno? Cosa cucinare con gli avanzi, utilizzando il pane non consumato? Come sistemare le bici, senza buttarle al primo guasto? Queste alcune delle tante scoperte che hanno appassionato i bambini e le famiglie della Scuola Primaria di Luvinate in occasione della Festa del Riuso e Riciclo svoltasi nella mattina di sabato 18 novembre al Parco del Sorriso.
Quasi 200 le persone presenti che, girando tra i vari stand curati dagli esperti, hanno potuto scoprire, imparare e conoscere il segreto di come valorrizzare i propri oggetti, senza per forza buttarli.
Presenti anche tanti volontari di Legambiente Varese e della Protezione Civile Valtinella e del Gruppo Sommozzatori della Protezione Civile, che hanno ricordato a tutti le principali azioni da compiere in caso di calamità naturali, promuovendo la campagna nazionale di Io Non Rischio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.