“Paolo Conte, il maestro è nell’anima”, il podcast di Giulia Cavaliere che racconta l’artista
Prodotto da Chora Media e Sugar Play, il podcast è realizzato dalla giornalista musicale e vede cinque puntate con tanti ospiti del panorama musicale italiano

Esplorare il mondo di Paolo Conte, in un podcast.
Si intitola “Paolo Conte, il maestro è nell’anima”, la serie audio in cinque puntate dedicate al Maestro. Prodotto da Chora Media e Sugar Play, il podcast è realizzato dalla giornalista musicale Giulia Cavalieri che invita “alla sue corte” tante voci del panorama musicale italiano per raccontare parole, musica e canzoni dell’artista di Asti.
La prima puntata è uscita oggi (24 novembre). In ogni puntata, una canzone innesca un’intervista a ospiti, un’esplorazione in presa diretta di Conte e del suo mondo musicale e narrativo. E non manca, naturalmente, Paolo Conte in persona.
Il podcast si avvale infatti, di contributi straordinari come Francesco De Gregori, Caterina Caselli, Dente, Francesco Bianconi, Mahmood, Colapesce e Dimartino, Lucio Corsi e la linguista Beatrice Cristalli.
Il progetto arriva insieme a un disco live in formato unicamente fisico e un documentario che verrà presentato in anteprima al Torino Film Festival entrambi dedicati alla prima esibizione al Teatro della Scala di Milano lo scorso febbraio. Il documentario è in programma nei cinema il 4,5 e 6 dicembre.
Foto sopra Paolo Conte in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano, foto di Raffaele Della Pace
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.