Emergency compie 15 anni
Il gruppo varesino festeggia con 2 eventi. L’associazione offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime della guerra
Emergency è un’Associazione umanitaria italiana senza fine di lucro, costituita il 15 maggio 1994 a Milano, offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, di solidarietà e rispetto dei diritti umani. Tutte le strutture di Emergency sono progettate, costruite e gestite da staff internazionale specializzato, impegnato anche nella formazione del personale locale. Fino ad oggi l’ Associazione ha curato gratuitamente più di 3 milioni di persone.
Al finanziamento delle sue iniziative Emergency provvede soprattutto grazie alle donazioni di persone che le hanno trovate meritevoli di sostegno. I finanziamenti che provengono da istituzioni, sono rigidamente finalizzati e circoscritti a specifici progetti ed interventi e in nessun modo sostituiscono il sostegno volontario dei privati.
Sul sito www.emergency.it si possono trovare gli aggiornamenti sui progetti e tutte le informazioni che si desiderano in merito all’ attività dell’ Associazione e i modi per sostenerla. Il sostegno più concreto in questo momento è la sottoscrizione di un RID bancario, campagna “Adotta Emergency, Adotta un Ospedale”, per maggiori info si rimanda al sito.
In Italia, grazie all’impegno di centinaia di volontari organizzati sul territorio in oltre 180 gruppi, Emergency è attiva nella raccolta fondi per la realizzazione dei progetti umanitari e soprattutto nella diffusione di una cultura di pace e solidarietà.
Il Gruppo Emergency Varese per festeggiare l’ evento stasera (15 maggio 2009) ha organizzato una cena presso l’ Agriturismo Terra Libera di Azzio, gustoso e curato menù vegetariano, posti ancora disponibili, info e prenotazioni 334 1508540.
Ma la vera festa si terrà il 21 giugno presso la struttura Anfass in località Maddalena a Somma Lombardo, infatti il gruppo varesino sta pianificando una giornata di festa e di informazione attorno a un ricchissimo pranzo con cucina casereccia. Occasione di trascorrere una domenica mangiando e bevendo immersi nel verde delle rive del Ticino per festeggiare tutti insieme i primi 15 anni di attività umanitaria.
Il recapito del Gruppo Emergency varesino per qualsiasi informazione è emergencydivarese@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.