Quei chilometri di fatica sperando che il distacco aumenti
Stefano Zanini ci racconta cosa si prova a stare in fuga per tutta la giornata con il gruppo alle spalle. Come è accaduto oggi a Scarponi in un'azione a lieto fine. E "minaccia" l'amico Nardello
Avete visto cosa ha fatto oggi Michele Scarponi? Duecento chilometri di fuga, una vera impresa, perché azioni del genere ti stancano fisicamente ma pure mentalmente. Magari non ve lo ricordate, ma anche a me è capitato vivere situazioni simili, addirittura in una "Liegi" e in una Amstel Gold Race ma a differenza di Michele a me andò male.
Quando ti trovi in quelle circostanze devi continuare a pedalare sperando che sulle lavagne dei motociclisti il distacco sul gruppo continui a crescere; in questo modo anche le possibilità di arrivare al traguardo possono crescere. Poi, fatalmente, da dietro iniziano a rimontare e a quel punto devi essere forte di testa: vi assicuro che non è facile perché il rischio di cedere mentalmente è forte. Anche per questo bisogna fare i complimenti a Michele che non ha mollato fino alla fine.
Per oggi vi saluto con una comunicazione di servizio: domenica non sarò in ammiraglia a Milano e verrò sostituito dal mio amico Nardello. So che oggi ha aperto la sua gelateria di Stabio, sappia che si deve presentare in squadra con una vaschetta gigante, altrimenti… non posso dirvi altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.