Regata di Natale: la festa speciale della Lega Navale di Varese
Domenica 17 dalle 14 alla Schiranna va in scena il Match Race Sociale con le imbarcazioni che solcheranno le acque del lago di Varese. Alla fine cioccolata, vin brulé e scambio degli auguri
È una festa natalizia speciale quella organizzata dalla sezione di Varese della Lega Navale Italiana, l’associazione velica che opera alla Schiranna. Domenica 17 dicembre, tra le 14 e le 19, si disputerà infatti una serie di regate con la formula del match race, ovvero duelli tra due scafi, su percorsi disegnati sulle acque del Lago di Varese.
Il Match Race Sociale vedrà affrontarsi sia i veterani di questa disciplina sia i giovani velisti che hanno conosciuto e apprezzato il valore della navigazione durante il campus estivo organizzato dalla società. La competizione naturalmente è amichevole e si preannuncia divertente e appassionante sia per chi è in barca sia per i “tifosi” a terra. (foto: Chiara Oliveri)
Il ritrovo è fissato alla zona dell’alesaggio barche situata alla “Spiaggia dei Fotografi” alla Schiranna e la festa comprenderà anche l’attigua sede di via dei Canottieri. Oltre alle regate, ci sarà spazio per la classica festa di Natale – aperta a tutti i cittadini – con vin brulé e cioccolata calda. Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale per distribuire gioia e regali ai più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.