I bambini portano il presepe vivente a Cadrezzate con Osmate

I piccoli alunni della scuola dell'infanzia Santa Margherita interpreteranno la natività sabato 16 dicembre. In programma anche canti di Natale e un rinfresco con panettone e pandoro

Il presepe vivente dei bambini di Cadrezzate con Osmate

I bambini della scuola dell’infanzia Santa Margherita di Cadrezzate con Osmate celebreranno il Natale con un presepe vivente sabato 16 dicembre.

Galleria fotografica

Il presepe vivente dei bambini di Cadrezzate con Osmate 4 di 6

L’evento aperto a tutti comincerà alle 16.30 alla chiesa parrocchiale, dove i piccoli alunni si esibiranno in un concerto di canti di Natale. Subito dopo partirà in corteo – guidati dai re magi e dalla cometa – verso la scuola dell’infanzia, dove si potrà assistere al presepe vivente interpretato dai bambini. Al termine dell’evento, un momento di rinfresco con panettone e pandoro per scambiarsi gli auguri.

Un momento di festa organizzato nell’ambito delle attività di insegnamento di religione cattolica in occasione degli 800 anni dal primo presepe realizzato da san Francesco a Greccio. Durante la manifestazione, si potrà acquistare il calendario della scuola Santa Margherita, con all’interno le ricette della sua cuoca.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe vivente dei bambini di Cadrezzate con Osmate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.