Vi.Te., vino e prodotti della terra da scoprire

Dal 30 aprile al 3 maggio al Polo Fieristico Sud Malpensa il salone dedicato all'agroalimentare. Assaggi, degustazioni e concerti soul e blues

Un lungo "ponte" del 1° maggio dedicato al vino e ai prodotti della terra: apre i battenti giovedì 30 aprile negli spazi del Polo Fieristico Sud Malpensa di Castano Primo il Vi.Te. 2009, salone nazionale del vino e dei prodotti della terra. Produttori agricoli provenienti da tutte le regioni d’Italia offriranno degustazioni di vini e prodotti tipici, per conoscere le realtà dell’agricoltura e della gastronomia di qualità. Tra gli eventi ci sono incontri per i produttori e gli "addetti ai lavori" e i concerti soul del “Blues and wine Soul Festival”

Parteciperanno all’evento un centinaio di espositori provenienti da varie regioni d’Italia che garantiranno la qualità ed il gusto dei sapori nazionali offrendo degustazioni di vini di alta qualità e assaggi di ogni altra prelibatezza delle varie tradizioni locali, che veicolano l’eccellenza del settore gastronomico e dell’agroalimentare italiano. Per i consumatori c’è la possibilità di acquisti diretti, per gli addetti del settore agricolo e alimentare il salone rappresenta una grande possibilità di incontro e confronto, con gli appuntamenti “VI.TE, in …job – Agroalimentare ed Enologico, mercati dal volto umano” e “VI.TE. in …business – Opportunità, qualità e sviluppo: nuove sfide di un mercato globale”.

Novità di quest’anno è anche il biglietto dimezzato (da 10 a 5 euro) per venire incontro alle esigenze dei consumatori in tempi di difficoltà economiche: «Abbiamo ben presente quanto la crisi stia incidendo sulla possibilità di spesa di consumatori e aziende, ma crediamo profondamente in questo tipo di manifestazione – spiega il direttore generale del Polo Fieristico Sud Malpensa, Angelo SchillaciI momenti espositivi sono un’occasione importante di rilancio dell’economia e per questo, soprattutto oggi, devono facilitare la partecipazione sia da parte del pubblico sia da parte delle aziende produttrici». L’ingresso al pubblico, oltre ad un marsupio in omaggio, consentirà di sostenere direttamente i progetti di volontariato internazionale della Fondazione Avsi: un euro per ogni biglietto staccato sarà infatti destinato a sostenere le adozioni a distanza e i progetti sociali di aiuto in tutto il mondo che la Fondazione Avsi porta avanti.

Evento nell’evento: due concerti del Blues & Wine Soul Festival; la Super Blues Band guidata da Dr. Joe Castellano si presenterà sul palco del Polo Fieristico Sud Malpensa con tanti ospiti della scena soul e blues internazionale, tra cui Lenny Castro, Sharon Lewis, Sax Gordon, Michael Allen e  Daria Biancardi. I concerti sono previsti la sera del Primo maggio (ore 20.30) e nel tardo pomeriggio di domenica 3 maggio (ore 18.30).
 

Vi.Te. 2009
Dal 30 aprile al 3 maggio

Polo Fieristico Sud Malpensa S.p.A.
Via del Lavoro, 5
Castano Primo – Milano
Orari: Giovedì 30 aprile dalle 16.00 alle 23.00
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio dalle 10.00 alle 23.00
Ingressi, con marsupio e bicchiere degustazione in omaggio
Euro 5,00 tutti i giorni
Euro 10,00 l‘1 maggio dalle 19.30 e il 3 maggio dalle 17.30



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.