Fimaa Varese, «Le nostre città di nuovo attrattive per il mercato immobiliare»
Alla luce della Rilevazione Prezzi Immobili appena pubblicata da Camera di Commercio Varese, l’analisi sulle tendenze dell’ultimo anno di Dino Vanetti, vice presidente provinciale Fimaa
Sul nostro territorio, il mercato della compravendita immobiliare – così come emerge dalla Rilevazione Prezzi Immobili appena pubblicata da Camera di Commercio Varese – ha visto il ritorno degli investitori, che hanno ripreso ad acquistare immobili e a metterli a valore. Un fenomeno che evidenzia una realtà significativa: le città della nostra provincia, grazie ai loro servizi, sono diventate di nuovo attrattive.
«Osserviamo – spiega Dino Vanetti, vice presidente provinciale Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari) – il ritorno della tendenza ad acquistare immobili in città. Le persone hanno nuove necessità e cercano luoghi forniti di servizi adeguati, in particolare scuole, ospedali e trasporti. Una situazione che può diventare un’opportunità importante per Varese, fornita da questo punto di vista. Per sfruttare appieno questo fenomeno e attirare nuove persone, è però necessario che si ripensi alla viabilità, migliorando ulteriormente i collegamenti con le città vicine».
Costi di ristrutturazione e immobili commerciali, le sfide
Tra i settori dove il nostro mercato immobiliare sta affrontando sfide significative, vi sono quello delle ristrutturazioni, con i rischi collegati al superbonus, e il comparto commerciale, dove la dimensione è sempre di più un fattore di rilievo: «Se per le grandi strutture il mercato è meno florido rispetto al passato – aggiunge Vanetti -, la situazione è diversa nel caso di immobili commerciali di piccole dimensioni: qui le compravendite rimangono vivaci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.