Gaza, i medici varesini raccontano la missione di solidarietà
Filippo Bianchetti e Fiorella Gazzetta hanno partecipato alla spedizione di medici e psicologi che hanno portato il loro contributo alla popolazione all'indomani dell'ultimo conflitto
L’appuntamento è a Samarate, il 24 aprile 09, ore 21,15, Villa Montevecchio, Sala Azzurra.
Alla serata saranno presenti Filippo Bianchetti (medico di base, Varese), Fiorella Gazzetta (medico di base e ginecologa, Varese), Joe Fallisi (tenore, Milano, "free Gaza movement"), Francesco Giordano (Milano, "forum palestina"). Tutti loro hanno fatto parte della missione di pace italiana tra il 1marzo e il 21 marzo a Gaza. Il nome della missione è "mente e guerra", proprio perchè era costituita soprattutto da psicologi, psichiatri, educatori per collaborare con i colleghi palestinesi, nei confronti delle famiglie di Gaza, sul trauma della guerra che c’è stata tra dicembre e gennaio a Gaza.
E dopo il 24 aprile le serate sulla guerra, "missioni di pace", informazione in tempo di guerra permanente, cooperazione italiana continueranno in autunno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.