Gesù Bambino scomparso a Biumo, la Lega di Varese chiede di trovare i “rapitori”

E non solo: anche di pensare a come evitare che il furto del bambino si ripeta in futuro

Luoghi generici Varese

Trovate chi ha “rapito” Gesù Bambino: è la richiesta della Lega di Varese dopo la scomparsa del bambino dal presepe all’aperto allestito a Biumo Inferiore.

I furti del Bambin Gesù sono un atto vandalico diffuso, è successo – per citare casi vari – a Cantello, a Busto, a Gavirate, la statua di Valdarno fu ritrovata persino nella Bergamasca.

Con la premessa che “il presepe è un elemento essenziale nonché primario della cultura e della
fede Cristino-cattolica”, la Lega varesina ora solleva il caso anche a livello politico, con una interrogazione in consiglio comunale inviata mercoledì sera.

La Lega chiede al sindaco “se e quali iniziative, codesta amministrazione ha assunto ad oggi o ha intenzione di assumere nell’imminente futuro per risalire agli autori o all’autore di tale fatto illecito” e anche “quali iniziative verranno assunte per evitare che dette condotte possano essere riproposte nel tempo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.